martedì 22 marzo 2016

Torna Ii terrore nel 2016

Sono passati diversi mesi dall'ultima tragedia avvenuta qui in Europa, ma proprio nel momento di calma ecco che accade di nuovo; I media parlano di 23 vittime altri solo una decina, ma una cosa è sicura quelle persone non ci sono più.

Ecco cos'è accaduto oggi a Bruxelles, degli attentatori hanno fatto esplodere 4 bombe, due bombe sono esplose nell'aeroporto di Bruxelles mentre due ore dopo sono esplose altre due bombe in centro.
(La mappa mostra i loghi degli attentati) È probabile che gli attentati siano collegati con quelli del 13 novembre in Francia quindi collegati all' ISIS (ultimi avvenimenti legati all'isis).
Torna il terrore a Bruxelles, attentato in aeroporto e nel metrò. I media: "23 morti"Molti speravano che non ci saranno stati altri attentati, oppure credono che a loro non li avrebbe mai toccarti.
Quindi la paura torna, quella paura che ci chiude in noi e ci fa perdere la voglia di uscire e di vivere liberi, una cosa però è certa non arrendersi mai e continuare a vivere non avendo paura, perchè quella paura che ci rovina.

venerdì 18 marzo 2016

La lombardia cerca di unificare tutti i musei della regione

La regione Lombardia per far si che un museo privato sia alla portata di tutti e per aiutare ogni museo della regione ha applicato una legge questa legge è la SML (sistema museale lombardo).
La SML è entrata in atto a partire dal 2010, ed a aiutato alla fondazione colturale Italiana facendo si che i musei vadano alla portata di tutti.

La SML che cos'è?

Risultati immagini per lombardia stemma
La SML o meglio conosciuta come Sistema Museale Lombardo, serve per raccogliere dati e valorizzare i musei di competenza Lombarda.Per far ciò applica 3 passi.

Il primo è quello di un'iscrizione del museo, cioè raccogliere ogni dato del museo per far si che abbia una certificazione regionale.
I secondo è quello di valorizzazione, in questo caso è un' insieme di informazioni relative ai servizi da offrire al pubblico.
Infine il terzo ed ultimo caso è quello al riconoscimento, qui vengono presi tutti i dati relativi al riconoscimento della Regione Lombardia.

Museo Senza L. Da vinci

La particolarità di questo museo è quella di creare interazione con il visitatore infatti la SML a fatto in modo che il museo ottenesse parecchie architetture del passato. In questo caso la SML ha valorizzato tutte le attrazioni del museo.

Museo storico AlfaRomeo

AlfaRomeoAreseMus1.jpg
Localizzato a Milano è l'unico museo automobilistico lombardo, costruito sulle fondamenta del vecchio stabilimento dal 2002, contiene tutti i modelli delle automobili passate e nuove. In particolare ci sono tutti i modelli di delle auto che hanno gareggiato nella F1, anche i modelli delle GT e da pista. Il museo è vincolato dalla SML nel far si che venga riconosciuto come museo nazionale, in più fa si che il museo venga valorizzato per ogni caratteristica.

martedì 15 marzo 2016

La città della moda Italiana. Milano Primavera 2016




Inizia la stagione primaverile, Milano si arma subito di uncino e tessuto e prepara i suoi capi 2016!
Milano parte con le sue sfilate annali, le modelle sfilano i fotografi fotografano e Milano si rinnova.
I nuovi capi primaverili hanno sfociato il loro fascino anche quest'anno a Milano,con colori sgargianti e provocanti, per arrivare a questo risultato gli ci sono volute ore di preparazione e lavoro.

Il sole è più caldo,gli animali sono più attivi, gli alberi si colorano...Che cos'è?

Siamo in quel periodo dell'anno in cui il sole è più alto nel celo al mattino,in questo periodo gli alberi si rivestono dei oro colori.

La primavera, in questo periodo dell'anno non fa ne troppo caldo e ne troppo freddo,infatti questa stagione è una stagione che ci rilassa interiormente,dato che ogni colore ravviva gli le emozioni.
Viene definito il periodo più attivo dato che ogni cosa riprende a vivere.
Io questo periodo lo sfrutto per muovermi il più possibile in bici, facendo attività sportiva in questo periodo,fa venire molta più voglia di  praticarlo, dato che si sente meno stanchezza e meno affaticamento dal caldo, anche i profumi fanno ravvivare e una volta fermi ti senti felice vedendo la natura che ti circonda (logicamente se vivi fuori città). 
Oltre a ciò la primavera è quella stagione che precede l'estate, e quando una persona pensa all'estate vengono in mente le vacanze, invece quando io penso alla primavera mi immagino il momento più bello. Molti organizzano gite o pic-nic in luoghi lontani per stare in  compagnia a godersi la bella giornata.
Io mi godrò la stagione più che potrò,facendo sport ed escursioni.
Invece voi cosa farete per rompere la routine di tutti i giorni, in primavera?

                                                          Posti che vi consiglio in italia da visitare:
                                                                                     posti più affascinanti.
                                                                                     i 20 Borghi più belli.
                                                                                     le venti mete più vicino a Milano.

Siamo nel 2016 eppure l'uomo non sa gestire molti problemi. uno tra questi è l'immigrazione



2016 per molti questa data vuol dire salvezza, per altri invece condanna.
Ogni giorno più di 500 persone compiono un viaggio che per loro significa la salvezza, scappando dalla guerra e dalla povertà spendono tutti i loro averi per prendere un barcone che per loro è una speranza di vivere in un posto migliore, ma che poi una volta arrivati a destinazione la realtà è ben diversa.Accalcati luno contro l'altro,con l'acqua alle ginocchia, in un barcone con più di 200 persone. Una volta arrivati a riva vengono accolti tutti ma molti non si sono salvati.
Passano le settimane e le cose non cambiano arrivano barconi da ogni parte sempre più persone nei campi profughi.
Mentre accade tutto ciò i governanti discutono e discutono di continuo senza trovare una soluzione, intanto molti immigrati che arrivano si ribellano altri scappano, alcuni invece entrano illegalmente in altri stati oltrepassando i confini.La situazione è sempre più peggiore.
Molti si chiedono cosa succederà? oppure se finirà mai?

La fotografia sportiva:ogni dettaglio in movimento



Tutto quello che non cogliamo con la vista lo fa la fotografia, ogni singolo movimento ogni azione praticamente tutto.La fotografia ci fa vedere ogni cosa!

Cosa coglie la fotografia:
Quando noi vediamo un'immagine di una persona che fa sport ci fa pensare allo sforzo che compiono per arrivare a un risultato.
Il più delle volte accade che una persona guardando la foto di qualcuno che fa attività sportiva la persona viene spinta a compiere anche lui dello sport.
Ogni tipo di sport:
La fotografia immortala ogni sportivo.Al mondo ci sono diversi sport che la gente compie: Nuoto,Calcio,Corsa,Bicicletta,Basket...



martedì 8 marzo 2016

Perchè un bambino di otto anni ha inventato un nuovo aggettivo?

Durante un compito in classe un bambino che a otto anni di nome Matteo usando la sua fantasia ha scritto una parola che per lui aveva un significato.
Una volta finito il compito, Matteo lo consegna alla maestra.Quando la maestra corresse il compito di Matteo rimase stupita trovando una parola che non si trovava da nessuna parte;Quella parola era petaloso, rimasta stupita di ciò che Matteo aveva scritto la maestra scrisse all'accademia Italiana della Crusca per sapere se quell'aggettivo era correto da usare...
Cosa successe poi?


Con grande sorpresa a Matteo arrivo una lettera direttamente dall'accademia con scritto che la parola petaloso pera corretta.
Però sorse un problema, nessuno conosceva quella nuova parola, quindi se nessuno la conosceva non sarebbe mai entrata in un vocabolario.
A ciò i genitori fecero una pensata, pubblicare la lettera nei social.


Molti si chiedono il perchè un bambino di otto anni abbia scritto una parola cosi.
Il motivo c'è, la parola petaloso è nata dalla pubblicità del Mulino Bianco, infatti la parla petaloso si può associare a inzupposo.


Quindi se petaloso è nato da inzupposo perchè nessuno a pensato che inzupposo possa entrare in un vocabolario?
E voi che ne pensate della parola petaloso? 
Pensate che sia giusto creare una parola cosi dal nulla?

venerdì 4 marzo 2016

Le più grandi illusioni nelle frasi:Sinestesia e Ossimoro

Sinestesia e Ossimoro sono due figure retoriche che si associano in dei contesti, nel caso di sinestesia l'associazione si fa con parole diverse tra di loro esempio: dolcezza che si rispecchia; associando due significati cosi diversi tra di loro si da più valore a una frase o alla stessa parola.
Invece nel caso di una parola con Ossimoro le due parole sono incompatibili e differenti tra di loro, si può pure dire che le parole che si usano sono uno l'opposto dell'altra, esempio: freddo-caldo,veloce-lento, bianco-nero.Alcuni ossimori sono nati per creare attenzione in un lettore, al contrario altri nascono per dare una realtà che non possiede nome.

Numerosi sono gli scrittori di poesie che attribuiscono in testi queste due tipologie, per far si che creino enfasi, differenze e che diano movimento in una lettura. Nei testi di Petrarca si trovano ossimori, anche nei testi di Giacomo Leopardi si trova una sinestesia e alcuni ossimori.

A questo punto si possono creare ossimori anche nelle immagini, attribuendo gli opposti di ogni cosa, un esempio è quello di attribuire in una candela accesa il ghiaccio al posto di una fiamma di fuoco.
Nel caso di una sinestesia applicata ad un'immagine si può notare come vengono attribuiti colori ad un testo,oppure un colore ad una foto, e cosi via...
La domanda che sorge è che gli ossimori e la sinestesia cambiano il nostro modo di vedere un testo e una immagine,facendo si che associamo delle parole con altre?

Le più innovazioni nell'ambito fotografico

I due più grandi innovazioni in fotografia sono Magnum e Contrasto. Tra le più grandi abbiamo l l'agenzia Italiana Grazia Neri.
Il primo caso da esaminare è l'azienda Magnum. Nata nel 1947 è una società cooperativa che si riunisce con lo scopo di proteggere il diritto d'autore in ambito fotografico.


Il più importante è il contrasto che crea differenze tra i colori,chiaro-scuro,bianco-nero,un esempio lo è l'immagine qui sotto.                                  




In questa immagine si nota la differenza tra i colori,perchè si passa da un colore spento e chiaro fino all'arrivo di un'immagine più definita e colorata questo tipo di immagine ha fatto si che la fotografia assumesse metodi e colori diversi,anche se il soggetto è lo stesso l'immagine assume colori,forme e punti di vista diversi.






L'azienda Grazia Neri ha accumulato un patrimonio di 15 milioni di immagini in analogico e sei milioni in digitale favorendo fotografi di ogni genere.
L'azienda Grazia Neri ha favorito lo sviluppo di numerosi fotografi artistici e innovativi uno dei più importanti fu Robert Doisneau.Le sue immagini avevano un certo senso di artistico (come lo si può notare nell'immagine qui sotto) attribuiva scene di vita quotidiana con fatti che non seguono fili logici.




Questo è quello che ho capito io attribuendo tre significati,e voi a cosa potete immaginare attribuendo Magnum e Grazia Neri con contrasto?




giovedì 3 marzo 2016

Jazz

IL Jazz nacque tra la fine del 1800 e inizio del 1900 come fenomeno sociale dagli schiavi afroamericani che trovavano conforto e speranza nelle loro anime improvvisando collettivamente ed individualmente canti.
Si sviluppa negli Stati Uniti.


Nel jazz ci sono due forme primarie: il blues, in 12 battute.

Spesso il jazz viene attribuito con cerimonie o dopo i pasti.

martedì 1 marzo 2016

La velocità...




L'ebrezza di muoversi ad una velocità incredibile con qualunque mezzo, ci ricorda di come siamo leggeri  e vivaci come se fossimo liberi di ciò che facciamo. Liberi di ogni pensiero,azione,movimento, sicuri che dovunque andiamo troveremo la strada...







E voi che ne pensate della velocità?
Leggera
Rossa
 Piacevole