venerdì 4 marzo 2016

Le più innovazioni nell'ambito fotografico

I due più grandi innovazioni in fotografia sono Magnum e Contrasto. Tra le più grandi abbiamo l l'agenzia Italiana Grazia Neri.
Il primo caso da esaminare è l'azienda Magnum. Nata nel 1947 è una società cooperativa che si riunisce con lo scopo di proteggere il diritto d'autore in ambito fotografico.


Il più importante è il contrasto che crea differenze tra i colori,chiaro-scuro,bianco-nero,un esempio lo è l'immagine qui sotto.                                  




In questa immagine si nota la differenza tra i colori,perchè si passa da un colore spento e chiaro fino all'arrivo di un'immagine più definita e colorata questo tipo di immagine ha fatto si che la fotografia assumesse metodi e colori diversi,anche se il soggetto è lo stesso l'immagine assume colori,forme e punti di vista diversi.






L'azienda Grazia Neri ha accumulato un patrimonio di 15 milioni di immagini in analogico e sei milioni in digitale favorendo fotografi di ogni genere.
L'azienda Grazia Neri ha favorito lo sviluppo di numerosi fotografi artistici e innovativi uno dei più importanti fu Robert Doisneau.Le sue immagini avevano un certo senso di artistico (come lo si può notare nell'immagine qui sotto) attribuiva scene di vita quotidiana con fatti che non seguono fili logici.




Questo è quello che ho capito io attribuendo tre significati,e voi a cosa potete immaginare attribuendo Magnum e Grazia Neri con contrasto?




Nessun commento:

Posta un commento